lunedì 28 gennaio 2013

(Dolci & Torte) LINGUE DI GATTO

LINGUE DI GATTO





QUANTITA': 2 persone

INGREDIENTI:
  • 50g       farina
  • 50g       burro
  • 50g       zucchero a velo
  • 2           albumi
  • 1/2        bustina di vaniglia



TEMPO DI PREPARAZIONE: 20'

DIFFICOLTA':  ♣ ♣ ♣ ♣

PRESENTAZIONE:

Dei biscotti da pasticceria, fatti in casa. Una ricetta decisamentre semplice, la cui unica difficoltà sta nel posizionare l'impasto sulla placca da forno in maniera omogenea, in caso non si avesse la saccapoche. Semplici, ma ricche di gusto, sono ottime come accompagnamento a un the caldo.

PREPARAZIONE:
Porre in una ciotola il burro a temperatura ambiente e lavorarlo incorporandovi lo zucchero a velo (1), fino a che non sarà completamente amalgamato e unire e amalgamare la farina e la vaniglia (2).
(1)
(2)
Aggiungere quindi gli albumi (3). Unire quindi gli albumi dell'uovo e mescolare fino a che l'impasto non sia completamente amalgamato e liscio (4).
(3)
(4)
Formare (meglio con una saccapoche, ma nel caso anche con un cucchiaino) delle striscioline di impasto su una piastra da forno ricoperto da carta forno, lasciandole abbastanza distanziate per evitare che si attacchino tra di loro (5), in quanto cuocendo si abbasseranno e allargheranno. Infornare in forno preriscaldato a 200° per 7/8 minuti circa, fino a quando i bordi cominceranno a imbrunirsi leggermente. Togliere dal forno e lasciare quindi raffreddare.
(5)

Nessun commento:

Posta un commento